Skip to content


Finita la traduzione!Buon pasquale

Finita!!!

Ho finalmente finito di tradurre la tesi di C.

Con tutti i crismi: impaginazione (quasi) fica, interlinee del caso, e soprattutto note, note a go-go.

Mi sono talmente preso che ho deciso di cercare le versioni italiane di tutti i libri citati (per lo più in francese) e di mettere in nota le double-version per coloro che il francese non lo masticano.

Facendo ciò ho scoperto due cose sconvolgenti:

il libro: Bourdieu P., Questions de sociologie, Paris, Ed. de Minuit, 2002 (prima edizione 1982!)

non è stato MAI tradotto in italiano!MAI, cazzo!

Uno dei maggiori, per quanto possa piacere o non piacere, sociologi del Novecento (anche perchè spesso best-seller) e in più un libro che parla esplicitamente di "questioni" teoriche e di metodo legate alla disciplina sociologica!

Se qualcuno ha notizie a riguardo mi faccia sapere…intanto allibisco :-<

 

Secondo: ho scoperto che Economia e società di Weber è tradotta in italiano (per Einaudi, Ed. di Comunità) in 4 (e dico, QUATTRO!) tomi da 400 pagg. ognuno!


Dio merda!

(…e continuo ad allibire…:-<<<)

 

Comunque per chi sapesse di cosa sto parlando e volesse averne copia, contattarmi in privato, grazie.

Ah, già. Buon Pasquale a tutti!

by Pasquale

Posted in Creature, Deliri, In Progress, Materiali, Politica, Sociologia, TeoriAE, Trans-linguismi.