Il 15 Settembre, la Ministra Gelmini dichiarava, in merito alla protesta dei maestri con il lutto al braccio: "La scuola non può essere luogo di battaglie politiche"
Lo stesso giorno l’assessore alla scuola del comune di Roma, Laura Marsilio: "Sono dei dipendenti pubblici e in quanto tale sanzionabili.
Usare le istituzioni per fare propaganda politica
è un messaggio inopportuno da mandare ai ragazzi"
Ancora il 2 Ottobre, la Ministra: "Ci sono due Italie: quella che lavora, progetta e vuole
essere pagata
meglio.
Poi ci sono piccole frange che preferiscono protestare e
mantenere lo status quo: lasciamoli stare"
Oggi 18 Ottobre la Ministra Gelmini dichiara: "La sinistra crea allarmismo inutile. Le proteste in università e nei licei?Incomprensibili, visto che la riforma tocca pochissimo le scuole medie e università" (a caso: Il Messaggero)
Ma come Ministra?!Non è contenta?Fino a pochi giorni fa erano solo "piccole frange che preferiscono protestare e mantenere lo status quo"(cit.), oggi sono centinaia di migliaia di persone, e pensi!Non solo i maestri delle elementari che Lei ha tanto colpito (anche se per il loro stesso bene, si capisce!Per tutti i meastri sono unici, vero!?), ma anche lavoratori e lavoratrici, studenti grandi, medi e piccoli, famiglie di genitori, nonni e parenti (ah, la fa-minghia!). E che strano: questo gruppo di frangettari che preferiscono protestare è unito, e si sta allargando: com’è che pure gli studenti che non c’entrano proptestano occupando di tutto e di più?!Non le è mai venuto in mente che è perchè ogni riforma che riguarda il futuro, riguarda tutti, ma in particolare quelli che al futuro guardano con maggiore aspettativa, cioè proprio i più giovani!
E questo sta solo a dimostrare che altro che corporazioni e frage di gruppettari: la sua riforma sta facendo incazzare ben altra gente!Altro che sinistra!
[cut…]
Il Pd i fischi se li prende appena viene
nominato,
dal rettore Luigi
Frati.
Fischio preventivo, si
rafforza quando si cita
la parlamentare
che
«ha proposto la mutua
degli animali».
«Difendo i cani.
«Ma anche noi» ghigna un giovane.
Spettacolo!
Ma dio Po!
funziona!
prova